domenica 3 settembre 2017

Recensione Matte Me Sleek

Buongiorno a tutti. Quando si parla di rossetti o tinte labbra io vado veramente fuori di testa, tipo che comprerei tutto. In particolare, le tinte labbra, visto che amo l'effetto opaco, sono al centro dei miei acquisti. Ho avuto modo di testare marchi diversi e voglio, in vari post dedicati, parlarvi di tutte le mie tinte labbra e indicarvi quali sono secondo le mie esigenze le migliori.
Oggi parleremo delle Matte Me di Sleek. Per chi non lo conoscesse è un marchio britannico che produce prodotti low cost, non facilmente reperibile in Italia, ma potete acquistare i prodotti sul sito di Maquillalia.

La cosa che più mi ha attirata nell'acquistare queste tinte sono sicuramente i colori, avendo molti rossetti sono sempre alla ricerca di qualcosa di particolare che non sia uguale a quelli che già posseggo, devo dire che la loro gamma è molto ampia.

Da sinistra a destra: Fandango Purple; Vino Tinto
Ho acquistato due tonalità che sono molto ma molto diverse tra loro: Fandango Purple e Vino Tinto.

Packaging:
Le tinte si presentano in una confezione di plastica trasparente robusta, con la scritta in nero Matte Me Ultra smooth matte lip cream, il tappo è nero con la scritta in rilievo Sleek Make Up, contengono 6ml di prodotto e hanno scadenza 36 mesi. Il prezzo è di € 6.49 sul sito Maquillalia.

Colori:
Fandango Purple:

Fandango Purple Sleek Make Up


Ho acquistato questa tinta durante il mio viaggio a Londra, il colore mi è piaciuto subito tantissimo si tratta di un fucsia con all'interno una componente di viola.
  • Applicatore in spugna piatto e lungo;
  • Stesura molto facile, basta una passata e il colore è pieno;
  • Asciugature rapida;
  • Appiccica leggermente al centro delle labbra;
  • No transfer;
  • Durata ottima, viene via al centro mangiando, come un po' tutte le tinte labbra, ma si può riapplicare il prodotto;
  • Si strucca facilmente con un cotone e acqua micellare.
Vino Tinto:

Vino Tinto Sleek Make Up

Pensando che fosse performante come il primo, ho acquistato questa tonalità sul sito di Maquillalia. Si tratta di un color borgogna bellissimo, peccato per la resa.
  • Applicatore in spugna classico, diverso dal precedente;
  • Stesura disomogenea, con una passata il colore non risulta pieno;
  • Asciugature rapida;
  • Appiccica leggermente al centro delle labbra;
  • No transfer;
  • Non posso dirvi nulla sulla durata, in quanto purtroppo a causa della sua stesura non omogenea non ho utilizzato il prodotto fuori casa;
  • Struccaggio risulta difficile, bisogna insistere per togliere il prodotto.
Vi mostro anche gli swatch delle due tinte labbra:

Da sinistra a destra: Fandango Purple; Vino Tinto.

Considerazioni:
Come potete notare dagli swatch Fandango Purple risulta molto ma molto più omogeneo di Vino Tinto, che purtroppo non sono riuscita ad utilizzare a causa del suo essere disomogeneo nonostante le più passate sulle labbra. Ho due opinioni molto diverse tra i due prodotti: Fandango Purple mi piace tantissimo sia per stesura, colore e durata, mentre Vino Tinto mi ha costretta a non utilizzarlo fuori casa per il suo problema di stesura, che per me è fondamentale. Tra l'altro il prodotto si strucca molto difficilmente e viene via a pezzi, assolutamente non consigliato.
Voi avete provato queste tinte labbra? Cosa ne pensate? Al prossimo post.


1 commento:

Lascia un commento! :)