domenica 27 agosto 2017

Recensione Naked Heat Urban Decay

Buongiorno a tutti. Lo so, manco da tantissimo ormai, ma tra la mancanza di tempo e disavventure varie non ho mai ripreso in mano il mio blog. Adesso però, voglio cercare di essere più attiva anche perchè ho davvero tantissimi prodotti da recensire e finalmente si sta avvicinando l'autunno, quindi avrò modo anche di truccarmi di più.
Oggi voglio parlarvi di una palette che mi conquistata ovvero la Naked Heat di Urban Decay.
Vagando su Instagram mi sono imbattuta in un post di Urban Decay in cui annunciavano l'uscita della loro nuovissima palette, me ne sono subito innamorata. Adoro i colori caldi, li trovo bellissimi su tutti i colori di occhi e come mi era successo con la Naked Smoky, ho pensato che anche questa dovesse essere mia. Pensavo fosse disponibile sul sito di Sephora a partire da settembre, invece sempre tramite Instagram ho saputo della prevendita della palette e mi sono fiondata ad acquistarla incoraggiata anche da uno sconto del 20%.

Packaging:


L'involucro in cui è contenuta la palette è di cartone con in rilievo la scritta dorata Naked Heat Urban Decay, a differenza delle altre Naked ha un'apertura laterale ad incastro. Il packaging della palette si presenta con questi bei colori sul tono del marrone, rosso caldo, dando una precisa idea di fuoco. E' in plastica rettangolare e molto robusto, la chiusura è magnetica come per la Naked Smoky.

Naked Heat Urban Decay
Dotata anch'essa di uno specchio ampio, che permette di truccarsi anche fuori casa, la Naked Heat contiene 12 bellissime tonalità di colore e un pennello di alta qualità.

Come dicevo, anche in questa palette è presente un pennello, un'estremità è adatta all'applicazione del prodotto sulla palpebra, l'altra estremità invece è adatta alla sfumatura. Le setole sono morbide e di ottima qualità.

Colori:
La palette contiene 5 cialde metalliche e 7 cialde opache. La scelta dei colori è molto bilanciata e permette tranquillamente di creare look da giorno o più audaci per la sera. Ma andiamo a vedere le tonalità nel dettaglio:


  • OUNCE: Talco perlato perfetto da utilizzare per illuminare;
  • CHASER: Nude opaco;
  • SAUCED:  Marrone chiaro opaco;
  • LOW BLOW: Marrone medio opaco;
  • LUMBRE: Rame metallico con riflessi oro e rosa;
  • HE DEVIL: Marrone- rosso scuro opaco.
Vi mostro anche gli swatches alla luce naturale del sole:

Da sinistra a destra: Ounce; Chaser; Sauced; Low Blow; Lumbre; He Devil.
 Ed ecco gli ultimi sei colori:


  • DIRTY TALK: Marrone rosso bruciato metallico;
  • SCORCHED: Marrone rosso più scuro del precedente con riflessi dorati metallizzato;
  • CAYENNE: Marrone rosso medio opaco;
  • EN FUEGO: Rosso scuro opaco;
  • ASHES: Vinaccia scuro opaco;
  • EMBER: Marrone scuro con riflessi rossi e dorati metallizzato.
Anche in questo caso ecco gli swatches:

Da sinistra a destra: Dirty Talk; Scorched; Cayenne; En Fuego; Ashes; Ember.
 Considerazioni finali:
Come avete potuto notare anche dagli swatches la pigmentazione è eccezionale, nonostante io sia ancora abbronzata anche i primi quattro colori più chiari sono ben visibili sulla mia pelle. Gli unici meno scriventi e dalla texture un po' più dura sono En Fuego e Ashes.
Nell'applicazione gli ombretti risultano tutti facilmente sfumabili e davvero davvero burrosi, si prestano ad essere applicati anche con le dita. Trovo la qualità delle cialde addirittura superiore a tutte le altre Naked in mio possesso. Piccolo difetto alcune cialdine sono un pochino polverose quando viene prelevato il prodotto, devo però dire che non rilasciano prodotto sul viso se si presta attenzione.
La durata è molto buona, con un primer sotto diventa ottima.
Trovo la scelta dei colori davvero ben organizzata e come ho già detto perfetta per ricreare vari make up. Trovo però, sulla mia palpebra Dirty Talk e Lumbre un po' simili tra di loro una volta applicati.
Nel complesso sicuramente vi stra consiglio questa palette, una delle migliori in mio possesso sia come colori, che ovviamente devono piacere, che come qualità.
La trovate in vendita sul sito di Sephora al prezzo di € 51.00.
Voi l'avete provata? Fatemi sapere se vi piace e cosa ne pensate. Al prossimo post.


5 commenti:

  1. Le tonalità scelte sono davvero bellissime e concordo sul fatto che sia una palette completa!

    RispondiElimina
  2. Le tonalità di questa Naked sono fantastiche!

    RispondiElimina
  3. Non ho saputo resistere neanch'io alla nuova Naked e anche se l'ho usata solo due volte per il momento già la amo! Sono una tua nuova lettrice. Passa da me se ti va. Baci Marty

    RispondiElimina

Lascia un commento! :)